BIOGRAFIA

2004: si riunisce la prima formazione degli STRANI GIORNI. Dopo una lunga stagione trascorsa in studio, la band si presenta al pubblico iniziando a frequentare il circuito dei club della capitale;

2005: nel giugno partecipano al concorso per band emergenti “Risonanze”, aggiudicandosi il primo premio oltre al riconoscimento della critica. E’ l’anno in cui la band realizza il suo primo demo-tape, parallelamente alla prosecuzione dell’attività live in tutta Italia.

2006: gli STRANI GIORNI raggiungono la formazione definitiva, consacrando la vena rock d’autore in formazione trio. La band si esprime al massimo in occasione dell’attività live coinvolgendo il pubblico con grande energia. Nei mesi di marzo e giugno si esibisce in diretta su Rai Futura, in occasione della trasmissione “La Fabbrica della Musica”. Continua l’attività concertistica nei club ed in occasione di manifestazioni. Il gruppo viene inoltre selezionato in vari concorsi per band emergenti: il 28/06/2006 vince il concorso “Behind in the Door”, il 02/08/2006 vince il premio Pofirock al Pofirock Festival ed il 13/08/2006 si aggiudica il secondo posto al Porto San Giorgio Festival. Il 2006 si conclude con la finale dell’VIII Premio Augusto Daolio dove gli STRANI GIORNI si attestano al secondo posto.

2007: prosegue l’attività live del gruppo che a marzo partecipa come finalista al “Pigro Festival”, manifestazione organizzata in ricordo di Ivan Graziani. Nel mese di maggio vincono la manifestazione “Aspettando Sconcerti” di Novate. Sempre nell’anno 2007 intervengono “all’Espressioni Contest” ed alla manifestazione “Perle ai Porci” di Verbania ove ricevono il premio per la migliore performance. Nell’estate prendono parte al Live Music Festival di Ladispoli, aggiudicandosi il primo premio.

2008: si intensifica l’attività live della band che è chiamata ad aprire i concerti del Tour di Fabrizio Moro, come gruppo di supporto. E’ l’occasione per presentare la propria musica al grande pubblico. Nell’agosto partecipano alla trasmissione RAI “Uno Mattina”, presentando il brano “Nella mia rete”.

2009: vengono riconfermati da Fabrizio Moro per l’apertura dei concerti del tour ’09 mentre prosegue l’impegno in studio nella pre-produzione del loro primo album.

2010: e’ l’anno dell’esordio discografico con l’uscita, a Gennaio, dell’album “Un passo avanti”. La band viene invitata in Rai per la presentazione del nuovo progetto musicale e nel mese di marzo è ospite nelle trasmissioni di Radio 105, Radio inBlu, Ecoradio, Radio Rock, Gold Tv. Continua la promozione dell’album presso la FNAC di Roma ed alla Libreria Caffè N’Importe Quoi dove il gruppo si racconta nel corso di serate unplugged moderate da giornalisti del settore, appassionati al progetto.ISORADIO, dal mese di giugno, inserisce in programmazione il singolo “Tornando a casa”.Tra gli eventi di maggior rilievo l’apertura del concerto de “Le Orme” al Rock City, di Fabrizio Moro, l’esibizione all’Orte Music Festival, al “Roma Vintage” e l’intervista rilasciata per Rai.tv.Il lavoro discografico viene recensito da numerose riviste del settore tra cui “VIVAVerdi”,(edita dalla S.I.A.E.), “Beat Bop A Lula” e “L’’Isola che non c’era”.

2011 arriva il contratto con la “ 2PIER “, agenzia di booking e management con la quale prosegue l’attività promozionale dell’ album, realizzando inoltre il videoclip del singolo “Un passo avanti “.La band in questo periodo continua un intensa attività live nei club di tutta Italia, continuando la collaborazione come gruppo di apertura del tour di Fabrizio Moro.Ad ottobre Stefano Proietti (Bassista) dopo 8 anni di collaborazione esce dal progetto rimanendone però fortemente legato. Prende il suo posto Patrizio Placidi con il quale inizia subito la preproduzione del nuovo album.

2012:La nuova formazione da subito molto affiatata viene invitata a partecipare al “Festival delle cento radio”Organizzato dal “REA” svoltosi in concomitanza del “Festival di Sanremo”,esibendosi live in piazza Colombo e realizzando varie interviste. Tra le più significative:Rai uno, Rai Gulp, 7Gold tv e Studio 54 network.

2013: La band si dedica alla realizzazione del nuovo album.

2014: Il 28 Marzo esce il nuovo album “L’invisibile Spazio” che portera’ di nuovo la band ad esibirsi live in tutta l’Italia.

Un pensiero su “BIOGRAFIA

  1. GRANDI INTERPRETI DI UN ROCK MODERNO…. COMPLIMENTI ANCHE PER I VIDEO REALIZZATI…IN BOCCA A LUPO!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>